Cover reveal di "Piante, libri e cuori spezzati" di Logan Greene

 


TITOLO: Piante, libri e cuori spezzati

AUTORE: Logan Greene (pseudonimo di Lorenzo Grazzi)
 
GENERE: Cozy Romance
 
EDITORE: Self-publishing
 
DATA DI USCITA: 21 Marzo 2026
 
DISPONIBILITÁ: Cartaceo, ebook e Kindle Unlimited




TRAMA
 
Francesco è un botanico con una valigia, un cuore in mille pezzi e un'unica missione: fuggire. L'unica salvezza sembra essere Madrid, la città perfetta per ricominciare e nascondersi dietro un contratto di tirocinio in un roseto da sogno. Per mesi, ha creduto che la "timidezza delle chiome" – quel fenomeno per cui gli alberi si isolano per proteggersi a vicenda – fosse la metafora perfetta per la sua vita.
Ma la vita, si sa, non ama i piani.
Quando il suo lavoro da botanico finisce in anticipo, Francesco si ritrova senza una via d'uscita e viene catapultato nel caos inaspettato della Libreria di Calle del Pez. Qui, tra pile di libri che minacciano di crollare e l'odore stantio di carta antica, è costretto a lavorare per l'assurdo e scorbutico libraio, il Signor Álvarez (soprannominato "Scrooge").
Tra un eccentrico coinquilino che gira in mutande, una collega incinta dal sarcasmo affilato e l'idea di dover organizzare un improbabile gruppo di lettura, Francesco impara in fretta che la Libreria del Pez non è un luogo in cui nascondersi, ma in cui rinascere.
E quando incrocia lo sguardo con un affascinante ragazzo delle consegne, scopre che c'è chi non cerca l'amore, ma solo "quadrifogli trovati per caso".
Tra la "timidezza delle chiome" e il coraggio di fiorire, Francesco imparerà che un cuore spezzato può essere riparato solo quando incontra un altro cuore disposto a rischiare.





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "La bottega del tempo ritrovato" di Toshikazu Kawaguchi

Recensione di "Nuvole bianche" di Michela Ippolito

Recensione di "Segnale assente" di François Morlupi