Recensione di "Circus: 12 racconti per sconfiggere la noia"


Buongiorno! Oggi vi espongo un libro che è l’esito di un concorso letterario indetto da La Parola Giusta (https://laparolagiusta.blog/); si tratta di un’antologia di racconti di vari autori (tra cui ci sono anch’io), il cui titolo è Circus: 12 racconti per sconfiggere la noia.

Anno di pubblicazione: 2025
Editore: Amazon KDP

In questo testo ci immergiamo in storie che spaziano tra molteplici generi, ovvero romance, drammatico, fantasy, storico e giallo. Un sentiero variopinto che riesce a coinvolgere il lettore, stimola la sua curiosità e gli fa vivere svariate avventure, alcune divertenti, altre commoventi, altre inquietanti. Ogni racconto manda un messaggio specifico ed è introdotto da una prefazione. 

Questi sono i titoli: Sembrava un’estate come le altre (di Samantha Bianchini Locatelli), Cupido & Ripicche (di Elena Bignotti), Ho fatto 7 al SuperEnalotto (di Samanta Fugazza), Ti porterò nel mio cuore (il mio), Long Creek - La preda (di Christie Lacetti), Questione di attimi (di Daniela Bianchi), Nessuno è il benvenuto (di Angelique Gagliolo), Elisabetto (di Patrizia de Angelis), Il richiamo del sangue (di Raffaele Longo), Il tema (di Fausto Minnone), Lei sa cosa avete fatto (di Stefania Costanzo), Un passo oltre la soglia (di Morgana Mele).

Faccio i complimenti agli autori per i racconti che hanno creato; li ho trovati tutti avvincenti e li ho letti con avidità. Oltre a ciò, ringrazio ancora La Parola Giusta per aver ideato questo concorso e per aver apprezzato il mio racconto. Ho gradito molto l'idea di inserire dei disegni in alcune pagine.

Per concludere, posso confermare che il titolo della raccolta è alquanto azzeccato! Vedrete che questo libro vi terrà compagnia.






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Memoria pericolosa" di Manuela Luciani

Recensione di "Guardami con nuovi occhi" di Antonio DI Bianco

Recensione di "Mostri e poesie" di Antonio Patti