Saga dell'Averon di Loredana La Puma


Buongiorno a tutti! Per gli amanti dei generi fantasy e fantascienza, oggi vi parlo della saga dell'Averon di Loredana La Puma (Palermo, 1981), composta da quattro libri: Il cerchio si è chiuso, La città di pietra, Il mondo di Atlan prima parte e Il mondo di Atlan seconda parte

Una storia entusiasmante, inquietante e piena di colpi di scena, in cui la protagonista è Elisa Giordano, una ragazza apparentemente normale che vive la vita tipica di un'adolescente. In un giorno qualunque la giovane viene a conoscenza dell'associazione dei Guardiani, un ignoto e grande mondo sotterraneo dove vivono persone addestrate allo scopo di scovare e combattere i Custodi, i loro nemici malvagi. In aggiunta a ciò, scopre di possedere poteri occulti e di essere una rivelatrice, cioè colei che ha la capacità di distinguere i Custodi nascosti sotto fattezze umane. Sarà costretta a fare delle scelte ardue e dolorose, ovvero abbandonare la sua vita ordinaria, dire addio ai suoi cari e iniziare una vita nuova caratterizzata da missioni, agguati, guerre e insidie. 

Nel corso dei quattro romanzi, Elisa si troverà faccia a faccia con verità inaspettate riguardanti le sue origini e la sua famiglia, affronterà una tragedia che costringerà lei e gli altri membri dell’ordine a trasferirsi in una città nascosta e scolpita nella pietra, affronterà battaglie rischiose, viaggerà su un pianeta arcano al fine di scovare la chiave per salvare il suo popolo; su questo pianeta incontrerà una creatura mistica che l’aiuterà a sviluppare i suoi poteri.





Anno di pubblicazione: 2008 (Il cerchio si è chiuso), 2010 (La città di pietra), 2013 (Il mondo di Atlan prima parte), 2020 (Il mondo di Atlan seconda parte)

Editore: La Penna Blu





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Memoria pericolosa" di Manuela Luciani

Presentazione

Che tipo di lettore sono