Saga dell'Averon di Loredana La Puma


Buongiorno a tutti! Per gli amanti dei generi fantasy e fantascienza, oggi vi parlo della saga dell'Averon di Loredana La Puma (Palermo, 1981), composta da quattro libri: Il cerchio si è chiuso, La città di pietra, Il mondo di Atlan prima parte e Il mondo di Atlan seconda parte

Una storia entusiasmante, inquietante e piena di colpi di scena, in cui la protagonista è Elisa Giordano, una ragazza apparentemente normale che vive la vita tipica di un'adolescente. In un giorno qualunque la giovane viene a conoscenza dell'associazione dei Guardiani, un ignoto e grande mondo sotterraneo dove vivono persone addestrate allo scopo di scovare e combattere i Custodi, i loro nemici malvagi. In aggiunta a ciò, scopre di possedere poteri occulti e di essere una rivelatrice, cioè colei che ha la capacità di distinguere i Custodi nascosti sotto fattezze umane. Sarà costretta a fare delle scelte ardue e dolorose, ovvero abbandonare la sua vita ordinaria, dire addio ai suoi cari e iniziare una vita nuova caratterizzata da missioni, agguati, guerre e insidie. 

Nel corso dei quattro romanzi, Elisa si troverà faccia a faccia con verità inaspettate riguardanti le sue origini e la sua famiglia, affronterà una tragedia che costringerà lei e gli altri membri dell’ordine a trasferirsi in una città nascosta e scolpita nella pietra, affronterà battaglie rischiose, viaggerà su un pianeta arcano al fine di scovare la chiave per salvare il suo popolo; su questo pianeta incontrerà una creatura mistica che l’aiuterà a sviluppare i suoi poteri.





Anno di pubblicazione: 2008 (Il cerchio si è chiuso), 2010 (La città di pietra), 2013 (Il mondo di Atlan prima parte), 2020 (Il mondo di Atlan seconda parte)

Editore: La Penna Blu





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Segnale assente" di François Morlupi

Recensione di "Nuvole bianche" di Michela Ippolito

Recensione di "Il mio spicchio di cielo" di Loredana Cefalo