Che tipo di lettore sono

 CHE LETTORE SONO❓📚


🌷 GIORNO O SERA? Leggo sia il giorno che la sera. Dopo cena, sul divano, e al letto, prima di addormentarmi, la lettura è sempre gradita. 


🌻 CARTA O EBOOK? Preferisco il cartaceo, per poter sentire l’odore della carta e tornare a rileggere più facilmente alcune parti che mi hanno colpito particolarmente. Però trovo che l’ebook sia comodo in alcune situazioni.


🌹 LIBRO IMMACOLATO O VISSUTO? Di solito i libri li compro nuovi, ma se sono usati e in buone condizioni (senza sottolineature, pieghe o strappi), vanno bene comunque.

🌿 LETTORI VELOCI O LENTI? Mi piace immergermi bene nella storia e viverla, quindi non leggo velocemente ma nemmeno troppo lentamente.

🌷 ACQUISTI MIRATI O GO WITH THE FLOW? Prima di acquistare un libro, leggo attentamente la sinossi, che deve colpirmi, e a volte anche le recensioni.

🌻 INFLUENZE DAL BOOKSTAGRAM? Su Instagram ho visto una notevole quantità di libri, alcuni mi hanno talmente incuriosito che me li sono segnati, li ho letti e sono rimasto soddisfatto. Devo ammettere che i profili dei bookblogger e dei bookstagrammer sono utili per scoprire nuovi titoli. 


🌹 MATTONI O LIBRI MEDIO/PICCOLI? Leggo sia libri spessi che libri più sottili; la dimensione è abbastanza irrilevante per me, ciò che conta è il contenuto.

🌿 LEGGERE A CASA O IN GIRO? Leggo un po' dappertutto: a casa, nei parchi, in treno, in spiaggia. L’importante è che non ci sia troppa confusione. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Segnale assente" di François Morlupi

Recensione di "Nuvole bianche" di Michela Ippolito

Recensione di "Il mio spicchio di cielo" di Loredana Cefalo