Che tipo di lettore sono

 CHE LETTORE SONO❓📚


🌷 GIORNO O SERA? Leggo sia il giorno che la sera. Dopo cena, sul divano, e al letto, prima di addormentarmi, la lettura è sempre gradita. 


🌻 CARTA O EBOOK? Preferisco il cartaceo, per poter sentire l’odore della carta e tornare a rileggere più facilmente alcune parti che mi hanno colpito particolarmente. Però trovo che l’ebook sia comodo in alcune situazioni.


🌹 LIBRO IMMACOLATO O VISSUTO? Di solito i libri li compro nuovi, ma se sono usati e in buone condizioni (senza sottolineature, pieghe o strappi), vanno bene comunque.

🌿 LETTORI VELOCI O LENTI? Mi piace immergermi bene nella storia e viverla, quindi non leggo velocemente ma nemmeno troppo lentamente.

🌷 ACQUISTI MIRATI O GO WITH THE FLOW? Prima di acquistare un libro, leggo attentamente la sinossi, che deve colpirmi, e a volte anche le recensioni.

🌻 INFLUENZE DAL BOOKSTAGRAM? Su Instagram ho visto una notevole quantità di libri, alcuni mi hanno talmente incuriosito che me li sono segnati, li ho letti e sono rimasto soddisfatto. Devo ammettere che i profili dei bookblogger e dei bookstagrammer sono utili per scoprire nuovi titoli. 


🌹 MATTONI O LIBRI MEDIO/PICCOLI? Leggo sia libri spessi che libri più sottili; la dimensione è abbastanza irrilevante per me, ciò che conta è il contenuto.

🌿 LEGGERE A CASA O IN GIRO? Leggo un po' dappertutto: a casa, nei parchi, in treno, in spiaggia. L’importante è che non ci sia troppa confusione. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di "Memoria pericolosa" di Manuela Luciani

Presentazione