Recensione di "A dark and secret magic" di Wallis Kinney
Genere: fantasy romance
Anno di pubblicazione: 2025
Editore: Il Castoro OFF
Ecate Goodwin è una giovane strega che fa parte della congrega della Chiave Atlantica, vive in un accogliente cottage immerso nel bosco, a Ipswich, insieme al suo gatto Merlino. La sua vita scorre abbastanza tranquilla, fino a quando la sorella le chiede di ospitare la congrega per il raduno di Samhain (Halloween), giorno che combacia col compleanno di Ecate. Oltre a ciò, il passato bussa alla sua porta: si tratta di Matthew Cypher, un affascinante stregone appartenente alla congrega del Portale Pacifico, che Ecate aveva conosciuto circa dieci anni prima. Egli è un negromante, praticante della magia delle ombre, e le chiede asilo. Lei, essendo una strega della siepe, è costretta ad accoglierlo, ma sospetta che nasconda qualcosa, dal momento che l’ha ingannata una volta.
Durante la preparazione dell’evento, Ecate scova un misterioso libro con un’iscrizione insanguinata vergata da sua madre defunta. Il tomo è intriso di magia nera, e Matthew è l’unico che potrebbe aiutare Ecate a scoprire ciò che si cela in quelle pagine. Mentre i due collaborano alla loro missione, le distanze si riducono, si accende una scintilla di attrazione, fino a quando una verità spaventosa, legata a un patto, si materializza davanti gli occhi di Ecate, e la ragazza viene coinvolta in una disavventura al confine tra la realtà e gli inferi.
La prima volta che ho visto questo libro, sono subito rimasto incantato dalla splendida copertina, ed ero convinto che, data la mia passione per l’esoterismo, la magia e la Wicca, la storia mi avrebbe coinvolto. In effetti le mie aspettative non sono state deluse: ho apprezzato particolarmente l’atmosfera autunnale, piacevole e a tratti inquietante, satura di magia, fragranze e calore, la descrizione accurata degli spazi, che mi ha dato la sensazione di avventurarmi nei boschi selvaggi, lo stile scorrevole con la narrazione in prima persona, e la raffigurazione dei due protagonisti.
Ecate è una ragazza gentile e risoluta, le piace vivere sola e in pace, gode della compagnia del suo gatto, è titolare di un negozio di erbe insieme a un’altra strega, ed è molto vicina alla natura. Matthew è un tipo sfacciato e sensibile che si mostra protettivo nei confronti di Ecate, e non esita a offrirle supporto.
Poiché sono un amante della natura e ho sempre desiderato vivere in campagna, mi sono immedesimato parecchio in Ecate e ho immaginato come mi sentirei se adottassi uno stile di vita come il suo; sono certo che raggiungerei un fantastico senso di benessere, sarei del tutto libero dallo stress, e in piena armonia con la Madre Terra.


Commenti
Posta un commento