Quattro libri LGBT di Andrew Grey



Buongiorno! Poco tempo fa ho scoperto per caso Andrew Grey (Michigan, 1968), un autore statunitense che ha scritto molti libri a tematica gay. Oggi vi descrivo quattro dei suoi romanzi che maggiormente mi hanno emozionato e mi sono rimasti nel cuore; sentimentali ma non sdolcinati, scorrevoli, intriganti e commoventi. I titoli sono All for you, Running to you, Don't let go e Rebound.

Nel primo il protagonista, Willy, è un ragazzo che vive in una piccola città della California, costretto a seguire i dettami del padre, un reverendo ultracattolico e omofobo; ma la sua vita cambia quando conosce lo sceriffo Reggie, assegnato da poco in quella località, e tra i due scaturisce un vivo interesse. Sarà forse Reggie ad accompagnare Willy nel cammino verso la libertà?

Nel secondo Billy Joe, un giovane padre con un figlio piccolo, fugge dalla casa dei genitori, due persone seguaci del nazismo che lo hanno rifiutato perché gay. Nella città dove arriva Billy incontra Carlos, un uomo gentile che non esita ad aiutarlo a stabilizzarsi e a vivere con serenità. Riusciranno a fronteggiare e a tenere lontani i genitori di Billy, e a farsi una vita?

Nel terzo assistiamo all'incontro tra due star, un musicista country e un cavalcatore di tori, nelle campagne del Wyoming. Tra i due nasce un'attrazione focosa, ma ognuno nasconde un lato della propria vita. I due cercano di mantenere segreta la loro storia d'amore al pubblico, ma saranno capaci di tenere duro anche quando si troveranno sotto i riflettori?

Nell'ultimo un irascibile giocatore di basket, Bri Early, deve sottoporsi a sedute di fisioterapia dopo un infortunio. Obie, il suo fisioterapista, oltre ad essere bravo, è bello e ammaliante, e tra i due non ci vuole molto prima che si generi una scintilla. Allo stesso tempo, però, Bri è perseguitato da qualcuno che ha una certa avversione nei suoi confronti, tanto da mandargli a fuoco la casa. Così, Bri e Obie trovano un rifugio dove stare al sicuro, e dovranno scoprire da chi vengono le minacce prima che sia troppo tardi.



Anno di pubblicazione: 2002 (All for you), 2018 (Running to you, Don't let go), 2019 (Rebound)

Editore: Dreamspinner Press


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione

Che tipo di lettore sono